Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Nazionali

Totò Ct: il Brasile vuole Ancelotti, lui ci pensa

Il tecnico di Reggiolo avrebbe aperto uno spiraglio, ma a partire da giugno. Sarebbe il primo Ct straniero nella storia della Seleçao

Nazionale del Brasile
La Nazionale del Brasile in azione al Mondiale in Qatar foto Lapresse

Dopo Pep Guardiola, sotto con Carlo Ancelotti. Il totò Ct del Brasile continua. Stando ad alcuni rumors l’allentore di Reggiolo sarebbe il preferito di Ednaldo Rodrigues, presidente della Federcalcio brasiliana (CBF), e dai suoi collaboratori per il ruolo di nuovo commissario tecnico della Nazionale verdeoro. Secondo i media brasiliani Carletto non avrebbe chiuso la porta. Al contrario, il 63enne attualmente sotto contratto con il Real Madrid avrebbe dato segnali positivi ai vertici della Seleçao, ma solo a partire da giugno.

Nel frattempo Rodrigues, che ha fatto sapere di avere le idee chiare senza però fare nomi, avrebbe deciso di nominare come allenatore ad interim Ramon Menezes. La Nazionale carioca sarà infatti impegnata a marzo ed entro fine febbraio i nodi dovrebbero arrivare al pettine. Il presidente della CBF ha intenzione di volare a Madrid per discutere con il presidente del Real, Florentino Perez, e convincerlo a lasciare andare via Ancelotti. Se il tecnico italiano dovesse sbarcare a Rio diventerebbe il primo allenatore straniero nella storia della Nazionale brasiliana. Un altro record da aggiungere in bacheca dopo quello di unico allenatore ad aver vinto il titolo nei top 5 campionati europei (Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *