Qualche giorno fa Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania ha rilasciato un’intervista a Süddeutsche Zeitung e The Athletic, in cui spara a zero sulla sua squadra: “È stato un duro colpo per me, mi hanno colpito quando ero già a terra”, dice del Bayern Monaco, la squadra per cui gioca dal 2011.
Quello a cui si riferisce Neuer è l’allontanamento di Toni Tapalovic, preparatore dei portieri della squadra bavarese per 11 anni e amico fidato di Neuer. A botta calda, Oliver Kahn, amministratore delegato del club, rispose al suo portiere, dicendo: “Quello che Manuel ha detto in alcune parti di queste due interviste in relazione alla partenza di Toni Tapalovic non corrisponde ii valori del Bayern”, ma oggi si è fatto un passo in avanti.
Le parole di Julian Nagelsmann
Ha parlato l’allenatore Julian Nagelsmann, chiamato in causa anche per il fatto che il nuovo preparatore dei portieri è stato un suo collaboratore all’Hoffenheim. Ha cercato di chiudere la faccenda, affermando che: “Cerco di prendere decisioni nell’interesse del club e non per pensieri di amicizia. È un eccezionale allenatore dei portieri, molto innovativo, che ha un buon occhio per il talento”.
Ma non finisce qui. Bild parla di una multa salatissima per Neuer, intorno all’1,6 milioni di euro. Se sarà così, il club vuole fare la voce grossa con uno dei suoi uomini più rappresentativi e lanciare anche il messaggio che non ci sono intoccabili.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook