Da una parte un Joao Felix felice di essere a Londra ma dubbioso sul suo futuro, dall’altra un Pierre Aubameyang che deve ancora decidere se lasciare il club subito o a giugno. Il mercato del Chelsea sembra non finire mai. Saranno i tanti soldi a disposizione, saranno i giocatori che ha comprato, fatto sta ogni giorno le notizie si rincorrono lungo le strade che portano a Stamford Bridge. Le ultime due riguardano due attaccanti arrivati da poco tempo ma, forse, già con le valigie in mano.
Joao Felix, felice ma incastrato
“Non hanno possibilità di acquisto, dovrebbero trovare un accordo con l’Atletico Madrid. Sono qui solo da un mese e sto imparando a conoscere tutto. Mi sento molto a mio agio qui, ma nessuno sa cosa gli riserva il futuro”. Queste le parole senza mezze misure che il talento portoghese avrebbe pronunciato davanti ai microfoni di un giornalista inglese. Parola che non lasciano tranquilli i tifosi dei Blues, che sanno di avere acquistato un giocatore con numeri pazzeschi, anche se solo in prestito fino a giugno per una cifra folle: 11 milioni di euro tra trasferimento e stipendio.
Non acquistarlo sarebbe una follia, visti i costi. Ma le casse del club di Londra sembrano infinite e di conseguenza tutto è possibile. Di certo nel week end Graham Potter tornerà ad avere a disposizione Felix, al rientro dopo le tre giornate di squalifica comminate per il rosso diretto inflittogli all’esordio in Premier League. Lui dice di essere felice a Londra, ma il suo destino è ancora tutto da scrivere.
Auba, la MLS nel destino
L’altro attaccante che deve decidere del suo destino è Pierre Aubameyang. Il centravanti gabonese, però, ha il coltello dalla parte del manico. Sta a lui, infatti, scegliere se rimanere al Chelsea o se accettare la corte del Los Angeles FC in MLS. Se Auba dirà di sì l’affare si farà in prestito e la sua avventura nei Blues si concluderà dopo soli 7 mesi (3 appena 3 gol in 17 presenze tra tutte le competizioni).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook