Nuovo cambio di prospettiva per la Juventus, che sta provando a lottare per poter ottenere uno sconto di pena dopo i quindici punti di penalizzazione a lei inflitte nello scorso gennaio. A riportare il tutto è il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, che parla di nuove prospettive che si stanno sviluppando sul ‘fronte romano’.
Secondo il giornalista, il Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo avrebbe incontrato alcuni grandi esponenti della politica calcistica romana. Obiettivo, il capire se la società bianconera possa uscire dal Collegio di Garanzia del Coni con una penalizzazione meno pesante rispetto a quella avuta inizialmente.
Come prima mossa, la Juventus cambierà l’avvocato. Non più Avilio Presutti, ma sarà Angelo Clarizia a difendere i bianconeri al Collegio di Garanzia. Per Criscitiello, questo cambio sarebbe stato deciso proprio subito dopo questo incontro a Roma, poiché Presutti verrebbe considerato un legale ‘ostile’ e anche con qualche interesse, essendo anche avvocato storico di Claudio Lotito.
In questo modo, la Juventus vuole dimostrare l’inconsistenza delle motivazioni della sentenza. Una mossa che potrebbe portare le due parti ad un accordo, con la società sportiva che punterebbe ad uno sconto di pena: cinque punti rispetto ai 15 inflitti poche settimane fa. Il che rimetterebbe i bianconeri in piena lotta per un posto in Champions League.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook