Marco Baroni sta preparando la sua squadra per affrontare la Roma, nella partita di domani alle 18:00, allo Stadio di Via del Mare. Il Lecce ha bisogno di punti per salvarsi e non sarà una vittima sacrificale, come ha dimostrato anche nell’ultima partita difficile contro il Milan.
Nella conferenza stampa, il tecnico ha infatti sottolineato come: “Questo è un campionato che non ti permette di guardare l’avversario. È importante ora, non è importante domani: non vedo oltre, sarebbero soltanto distrazioni che in questo momento non servono”.
Baschirotto vs Smalling
Poi Baroni ha giustamente speso parole per Baschirotto, il quale può reggere il confronto con Smalling, e per Strefezza, del quale ha detto: “Sono davvero contento per Gabriel: il suo gol a Cremona è stato frutto della sua quasi facilità nel calciare verso la porta. I numeri ci fanno piacere, ma preferisco guardarli nell’insieme: è in fiducia, in A sta riconfermando quanto fatto già in B”.
Infine parole sulla squadra avversaria, la Roma. In una sola frase ha espresso la difficoltà di affrontarla: “La Roma può farci gol anche nel sottopassaggio”. Una frase che in effetti dice tutto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook