Stasera a San Siro (ore 20.45) va in scena Milan-Torino. La sfida, delicatissima per i rossoneri, è il remake della gara di Coppa Italia che vide i granata spuntarla ai supplementari grazie al gol di Adopo. Una delle tante partite che in questo ultimo mese ha visto soccombere il Diavolo, sprofondato in una crisi che sembra non avere fine. Per cercare di uscirne Stefano Pioli dovrebbe proseguire sulla falsa riga del derby, con la difesa a 3 e il rilancio di Leao dal 1′. Battere il Toro significherebbe tornare a una vittoria che manca dallo scorso 4 gennaio e muovere una classifica che, ad oggi, vede il Milan sesto a quota 38 punti. La squadra di Juric insegue a 8 lunghezze: vincere a San Siro vorrebbe dire avvicinarsi sensibilmente alla zona Europa.
Le scelte di Pioli
La Champions League incombe (martedì arriva il Tottenham) ma Pioli non può fare calcoli. Detto della difesa a 3 e del tandem Leao-Giroud in avanti, restano tanti altri dubbi. Il tecnico emiliano potrebbe rilanciare dal 1′ lo spagnolo Diaz alle spalle dei due attaccanti, preferendolo all’evanescente Messias visto nel derby. L’alternativa può esse De Ketelaere, mentre Krunic e Tonali sulla carta non si toccano, così come sugli esterni Hernandez e Calabria che sembrano sicuri di un posto. Anche nel pacchetto arretrato non ci sono certezze assolute. Se Kjaer e Kalulu partono favoriti, il terzo posto se lo giocano Gabbia e Thiaw, che potrebbe essere la grande novità di questa sera. Certo il rientro di Ibrahimovic, che si accomoderà in panchina.
Juric perde Ricci
L’emergenza continua per il Torino di Ivan Juric, che in mezzo al campo non ha pace. L’addio di Lukic ha portato in dote l’acquisto di Ilic, che però ha appena smaltito un infortunio. In settimana poi si è fermato Ricci, il centrocampista più in forma dei granata. Al tecnico restano poche soluzioni: i favoriti sono Vieira e Linetty, con Vlasic al rientro dal 1′ al fianco di Miranchuk e Sanabria centravanti. Radonjic non dovrebbe infatti recuperare, mentre Seck parte dietro nelle gerarchie. Chissà che Juric non confermi Karamoh, in gol nello scorso turno. Due tra Singo, Ola Aina e Vojvoda giocheranno sulle fasce. Dietro Schuurs e Buongiorno non si toccano, Rodriguez e Djidji sono in ballottaggio per il terzo posto.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Torino, match valido per la 22ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Milan-Torino
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz; Giroud, Leao
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Vieira, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria
L’arbitro del match
Giovanni Ayroldi di Molfetta (Chiffi al Var)
Venerdì 10 febbraio
Ore 20.45 Milan-Torino
Programma Milan-Torino: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati
Diretta live testuale: OA Sport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook