Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Juve, Inchiesta Prisma: nuove intercettazioni. Ora sono guai

La tempesta nelle parti della Torino bianconera non sembra voler terminare. Il meteo in quella zona da un paio di giorni, settimane, mesi, sembra indecifrabile

Ex-dirigenza della Juventus ( © LaPresse)

La tempesta nelle parti della Torino bianconera non sembra voler terminare. Il meteo in quella zona da un paio di giorni, settimane, mesi, sembra indecifrabile. E lo sembra ancora di più quando in casa Juve perché continuano ad arrivare nuove intercettazioni che riguardano l’Inchiesta Prisma. In questo spinoso caso che va avanti da diverso tempo, sono coinvolti i membri della Vecchia Signora che fino allo scorso 28 novembre facevano parte della società piemontese: dall’ormai ex patron Andrea Agnelli a tutto il CdA juventino.

Dunque dopo la penalizzazione di 15 punti  da scontare durante questa stagione attribuita ai bianconeri, continuano le indagini e questa mattina il Corriere della Sera ha pubblicato una serie di nuove intercettazioni legate all’Inchiesta Prisma che riguardano le conversazioni tra Agnelli e Cherubini ma non solo.  In particolare Maurizio Arrivabene a spiega ai pm torinesi il 29 novembre 2021, ciò che accadeva in casa Juventus.

Juve: le intercettazioni

Arrivabene su Agnelli – “Avevo chiamato Cherubini dicendogli di non spendere una lira in più di quanto messo a budget. . Credo che Agnelli si fidi di me perché mi reputa onesto. E basta leggere gli ultimi bilanci, sicuramente vi era tensione economica, non finanziaria”.

Lo sfogo di Cherubini sugli stipendi – “Il nostro peggiore guadagna come il migliore dell’Atalanta. Zapata prende 1,8 milioni… se compravamo un cane gli davamo 3 milioni e mezzo. Siamo stati arroganti sul mercato, perché il Fabio di 5 anni prima non prende Higuain a 90, prende Gabriel Jesus a 10, e lo fa diventare uno da 90”.

Cherubini contrario all’arrivo di Chiesa – “Cherubini afferma che quello di Federico Chiesa non gli sembra il profilo di un giocatore che può restare tanti anni alla Juve, a causa del suo entourage molto alla ricerca di sostanziosi aumenti economici”.

Agnelli e Cherubini sugli errori di mercato – “Se metto in piedi, dal 2010 quando sono arrivato a oggi, le cazzate che abbiamo fatto gli ultimi tre giorni di mercato, abbiamo buttato nel cesso 60-70 milioni… Te lo dico così, spannometrico, da Anelka». E Cherubini: «Bendtner, il ritorno per la terza volta di Caceres”.

 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *