Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Mourinho guarda al sodo: “Un punto guadagnato, match duro su campo orribile”

Josè Mourinho analizza la sfida di Lecce e guarda al bicchiere mezzo pieno

José Mourinho analizza all’insegna del “bicchiere mezzo pieno” il match tra Lecce e Roma. La sfida, valevole per il 22° turno della Serie A 2022-2023, si è chiusa sul punteggio di 1-1 mettendo in mostra un derby giallorosso di grande intensità. Il penalty di Paulo Dybala ha ripreso l’autogol di Roger Ibanez che aveva sbloccato la sfida, e al triplice fischio dell’arbitro tutto si conclude con un punto a testa che rispecchia fedelmente quanto visto in campo.

L’analisi dello Special One

Il tecnico di Setubal ai microfoni di DAZN analizza il match del “Via del Mare” e vuole sottolineare come il punto guadagnato sia davvero un punto guadagnato e non due lasciati per strada: “La partita è stata difficile, dura – esordisce – Ovviamente il nostro atteggiamento mi è piaciuto, quando nei minuti finali abbiamo cercato la vittoria fino all’ultimo. Non ce ne andiamo con il risultato che volevamo, ma dobbiamo essere onesti, la partita è stata dura, intensa, e tra l’altro giocata su un campo orribile, che non permetteva giocate di qualità. Loro sono bravissimi in pressione e sulle prime e seconde palle. Non ho nulla da ridire ai miei giocatori, né sul piano individuale, né su quello collettivo. Un punto, comunque uno in più di quando siamo arrivati”. 

Poca cattiveria sotto porta

Un lato negativo della partita di questa sera è stato, senza dubbio, il non avere sfruttato le occasioni da gol avute. L’ex tecnico interista non è del tutto d’accordo: “Penso che Abraham abbia giocato bene e, per lui come tutti gli altri, l’ultima cosa che farò è riprenderli per un errore individuale. Lui non è stato cinico, ma anche il loro portiere ha fatto grandi interventi. Io guardo piuttosto al fatto che si sia costruito occasioni. Sapevamo che in una partita simile non ne potevi costruire 10, ma quelle 5-6 sì, e almeno 2-3 erano da finalizzare”. 

Cambio di mentalità

José Mourinho conclude la sua analisi del match di Lecce guardando in maniera ulteriore al “bicchiere mezzo pieno”, sotto diversi punti di vista. “Mi è piaciuto vedere nello spogliatoio i giocatori arrabbiati per non avere vinto. Questo mi fa piacere, significa molto. Un segnale che spiega come la mentalità stia cambiando. Probabilmente due-tre anni fa un incontro simile la Roma lo avrebbe perso. Ora torniamo a casa con un punto importante e ci rimbocchiamo le maniche. Inizia il difficile per noi: giocare ogni 3 giorni. Per fortuna Wijnaldum oggi è tornato in campo, mentre Belotti sta crescendo a livello di forma e ci sarà utile”. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *