Il sabato della ventiduesima giornata di Serie A 2022/2023 si concluderà con il match tra Lazio ed Atalanta. Sfida ad alta quota tra biancocelesti e neroazzurri, che si giocano un posto per partecipare alla prossima Champions League. Sarà Daniele Orsato di Schio a gestire questa partita, la Lazio ha ottenuto 20 vittorie, 15 pareggi e 11 ko con lui come arbitro. Ventottesima volta invece per i bergamaschi, che hanno al momento 10 vittorie, altrettante sconfitte e 7 pareggi. Con lui gli assistenti Palermo e Mokhtar, quarto uomo Rapuano. Al Var Pairetto e Marini.
Felipe Anderson scalda i motori
Maurizio Sarri avrà nuovamente a disposizione Manuel Lazzari, che tornerà ad agire come terzino destro, mentre dopo la panchina di lunedì torna nel tridente Felipe Anderson. A centrocampo può rivedersi Vecino al posto di Luis Alberto, riformando così il centrocampo di inizio campionato.
Gasperini perde Pasalic
Niente Pasalic per i bergamaschi, a causa di una distorsione alla caviglia destra. L’assenza del croato si aggiunge a quella degli squalificati Maehle e Muriel, espulsi contro il Sassuolo. Gasperini sembra intenzionato a confermare il 3-4-3 delle ultime partite, con Hojlund riferimento centrale assistito da Ademola Lookman e Jeremie Boga.
Probabili formazioni Lazio-Atalanta
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Boga, Hojlund, Lookman
Calendario Lazio-Atalanta
Sabato 11 febbraio
Ore 20.45 – Lazio-Atalanta
Programma Lazio-Atalanta: come vederla in tv e streaming
- Diretta tv: Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
- Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NowTV
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook