Seguici su

Serie A

Probabili formazioni Lecce-Roma: chi è l’arbitro. Baroni e Mourinho confermano in blocco

Tutto quello che c’è da sapere sull’importantissimo Lecce-Roma di questo pomeriggio

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Lecce-Roma: una sfida tutta il salsa giallorossa quella che vivremo questo pomeriggio alle ore 18.00 allo stadio Via del Mare. Nel 22° turno della Serie A 2022-2023, i salentini ospitano la squadra allenata da mister Josè Mourinho in una sfida che metterà sul piatto 3 punti di capitale importanza per i rispettivi obiettivi. Andiamo a scoprire tutto  quello che ruota attorno a questo match, come arrivano le due rivali all’evento, le situazioni di classifica e le novità in campo.

Come arriva il Lecce alla partita

I padroni di casa, allenati da mister Marco Baroni, sono reduci dal prezioso successo esterno di Cremona dopo due battute d’arresto e vogliono mantenere a debita distanza la zona retrocessione. Al momento i punti di vantaggio sull’Hellas Verona sono 9 e l’andamento dei pugliesi li tiene in una comoda 14a posizione.

Come arriva la Roma alla partita

Dall’altra parte del rettangolo di gioco arriva la Roma. La squadra giallorossa arriva dal successo casalingo contro l’Empoli e vuole rafforzare la sua terza posizione in classifica. Paulo Dybala e compagni hanno raggiunto quota 40 punti e hanno portato a 2 il margine di vantaggio sull’Atalanta attualmente quinta.

Le scelte dei due mister

I salentini dovrebbero schierarsi in campo con il consueto 4-3-3 all’insegna della continuità. Tridente con Di Francesco, Colombo e Strefezza, quindi a centrocampo confermati Gonzalez e Hjulmand, mentre l’unico ballottaggio potrebbe essere quello tra Blin e Askildsen, con il primo in vantaggio. Per i giallorossi della capitale, a loro volta, poche novità rispetto a sabato scorso. Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham, con Zalewski e El Shaarawy di nuovo sulle fasce.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Di Francesco, Colombo, Strefezza. All: Baroni.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All: Mourinho.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *