Seguici su

Calcio italiano

Roma, sirene inglesi per Dybala. Cosa dice la clausola

Dybala e la sua clausola d’uscita. Cosa può fare la Roma per bloccare un eventuale trasferimento?

Pubblicato

il

Dybala Roma
Paulo Dybala con la maglia della Roma (© LaPresse)

In casa Roma il termine preoccupazione non è di certo sconosciuto. Così come la parola perdita. E se a queste si accosta probabilmente uno dei giocatori migliori di questa stagione giallorossa, ovvero Paulo Dybala, il mix potrebbe risultare letale. Il suo legame con il club capitolino è ben noto già dalla scorsa estate: contratto di 3 anni più uno con 4 milioni di stipendio, più altri eventuali 2 al raggiungimento di determinati bonus. Come in tutte le storie d’amore c’è un ma.

Al momento della firma tra il calciatore argentino e la società del patron Dan Friedkin è subito saltata all’occhio una clausola, che l’agente del giocatore ha proposto in qualsiasi trattativa che si è svolta durante la scorsa estate. Si tratta di una particolare clausola d’uscita. Dunque l’attaccante, al termine del primo anno, può liberarsi dalla Roma in caso di offerte, e i prezzi fissati sono: 12 milioni per i club esteri e 20 per quelli italiani . Questo significa che dopo giugno, l’ex calciatore di Palermo e Juve, se dovesse ricevere un’offerta congrua, potrebbe lasciare la Roma. E il Manchester United sembra fare sul serio.

Come può intervenire la Roma sul caso Dybala

Il club inglese sta iniziando a sondare il terreno e da qui alla prossima sessione di mercato potrebbe suonare la carica e puntare sulla Joya. Ma la Roma può intervenire? Come fermare l’eventuale attacco dei Red Devils? Sempre al momento della stipula la società della Capitale ha messo in chiaro la questione: il club giallorosso, a seguito di determinati interventi, può bloccare un eventuale trasferimento e dunque risolvere la querelle a proprio favore.

Tra le possibile modifiche che possono evitare che il giocatore lasci la Roma dopo appena un’annata, ci sono: l’aumento dell’ingaggio percepito e il prolungamento contrattuale. Adesso tocca alla proprietà rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per non vedere partire il Campione del Mondo in carica. Anche perché i supporters romanisti dopo aver perso una delle punte di diamante in inverno (Zaniolo), difficilmente accetteranno altri passi falsi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *