Seguici su

Calciomercato

Siamo poveri? E allora vai di parametro zero: i 4 che desiderano le italiane

Firmino, Grimaldo, Kanté e Thuram, quattro parametri zero che solleticano le quadre italiane per il prossimo calciomercato.

Pubblicato

il

Roberto Firmino (© Photo LiveMedia/Manjit Narotra/DPPI)
Roberto Firmino (© Photo LiveMedia/Manjit Narotra/DPPI)

Come si è visto nell’ultimo mercato invernale in Italia non siamo in periodi di vacche grasse. Non è arrivato praticamente nessun grande colpo e il mercato lo hanno fatto, come possibile, soprattutto le squadre che cercano di salvarsi.

Per questo motivo le squadre italiane, anche di alto livello, guardano al mercato dei free agent, si direbbe in USA, o meglio ai parametri zero di livello internazionale che potrebbero muoversi in estate.

Firmino e l’Inter

Il nome più interessante è sicuramente quello di Roberto Firmino, in caduta libera nel Liverpool anche per problemi fisici. Klopp vorrebbe trattenerlo, lui vuole un biennale, il suo procuratore dice che fino al 2025 sarà un giocatore che sposta. Lo stanno cercando varie squadre e in Italia quella più interessata sembra essere l’Inter. La situazione Lukaku è ancora tutta da scrivere e un centravanti alla Firmino in Italia farebbe la differenza.

Thuram e il Milan

Leao in Premier League per una sessantina di milioni e Marcus Thuram come sostituto. Beh, qualcuno a Milano, sponda rossonera, ci pensa seriamente a questo scambio e non ha tutti i torti. In questo mercato invernale il calciatore, figlio di Lilian, è stato accostato all’Inter, ma servivano davvero troppi soldi. A giugno invece, magari ci scappa un derby.

Kanté e la Roma

Come si fa a non immaginare N’Golo Kanté, uno dei mediani più infaticabili del calcio, in una squadra allenata da José Mourinho? Infatti l’allenatore portoghese farebbe carte false per averlo, se solo fosse sicuro delle sue condizioni fisiche. Ma se Kanté stesse davvero bene, allora inizierebbe una caccia selvaggia per prenderlo e la Roma parte sfavorita. Insomma è la solita storia del gatto che si morde la coda.

Grimaldo e la Juventus

Alla Juve serve un terzino sinistro, ma serve da almeno tre anni. Il prossimo sembra essere il mercato in cui questo terzino arriverà. Potrebbe essere Grimaldo del Benfica, piede fatato anche se poco attento alla fase difensiva. Con i parametri zero la Juve ha fatto parecchi guai, ma su Grimaldo c’è da stare sereni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *