Seguici su

Calcio italiano

Il Catanzaro ha perso! La Viterbese infrange i record delle Aquile

La squadra di Vivarini perde a Viterbo per 1-0 e la striscia record si ferma a 22 vittorie e 4 pareggi, il massimo in Italia e non solo.

Pubblicato

il

Catanzaro (© Photo LiveMedia/Antonio Moniaci)
Il Catanzaro perde l'imbattibilità (© Photo LiveMedia/Antonio Moniaci)

È accaduto un evento da segnalare al grande pubblico in serie C. Il Catanzaro, dopo 22 partite vinte e 4 pareggi, ha perso la sua prima partita nel campionato 2022-2023.
A compiere l’impresa la Viterbese di Giovanni Lopez, che è riuscita a vincere in casa per 1-0 con gol di Cristian Riggio, oltretutto di professione difensore.

Merito di Vivarini

Il ruolino di marcia del Catanzaro, nel girone C della serie C, è davvero impressionante. A oggi 68 gol fatti e 10 subiti, 70 punti in classifica, a +10 dal Crotone secondo grazie al gioco che gli è riuscito a dare Vincenzo Vivarini e ai gol di “Bomber” Iemmello.

Prima di oggi Le Aquile del Sud avevano vari record. Due su tutti: l’unica squadra tra A, B,C e D in Italia a essere imbattuta e poi l’unica squadra professionistica dei principali Paesi calcistici europei, Italia, Germania, Francia, Inghilterra e Spagna a non aver mai perso.
Oggi la sconfitta cancella questi record ma resta il sogno: tornare in B dopo 17 anni. Viterbo deve essere subito dimenticata per continuare a correre.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *