La Premier League, che poche settimane fa sembrava quasi chiusa grazie a un Arsenal capace di reggere le pressioni e le stanchezze post-Mondiali, oggi è ufficialmente aperta, con due squadre che possono insidiare i Gunners da qui alla fine.
Il passo falso dei Gunners
La squadra di Arteta ieri in casa ha solo pareggiato 1-1 contro il Brentford. Il gol del nuovo arrivo Trossard sembrava aver messo le cose a posto, ma il pareggio al 74’ di Ivan Toney ha fatto perdere due punti preziosi alla squadra di Londra.
Le risposte da Manchester
Dovevano rispondere le due squadre di Manchester e lo hanno fatto. Lo United ha vinto su un campo difficile, l’Elland Road di Leeds, espugnandolo per 0-2 con gol di Rashford e Ganacho arrivati dopo l’80’.
Oggi invece è stata la volta del Manchester City, vittorioso in casa con un perentorio 3-1 sull’Aston Villa con gol di Rodri, Gundogan e Mahrez.
Mercoledì grande sfida
La situazione in classifica oggi dice: Arsenal 51, City 48 e United 46. Nel prossimo weekend i Red Devils giocano in casa con il Leicester, ma prima c’è una partita più importante: Arsenal-Manchester City, mercoledì 15 febbraio, recupero della 12esima giornata. Prima contro seconda che dirà molto sul futuro della Premier League.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook