Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Barcellona, messaggio al Real: vince col Villareal e vola a +11

I blaugrana sono in striscia positiva da 12 giornate, con un solo pareggio. Ultimo ko nel Clásico

Barcelona's Pedri celebrates after scoring his side's opening goal during a Spanish La Liga soccer match between Villarreal and Barcelona, at the Ceramica stadium in Villarreal, Spain, Sunday, Feb. 12, 2023. (AP Photo/Alberto Saiz)

E’ bastato un gol di Pedri dopo neanche 20 minuti al Barcellona per espugnare l’Estadio de la Cerámica e per portare a casa i tre punti nella sfida contro il Villareal allenato dall’ex tecnico blaugrana Quique Setién. Con il successo di ieri, domenica 12 febbraio, la squadra di Xavi si è così portata a 56 punti in classifica, 11 in più della seconda, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos, tuttavia, hanno una partita in meno, essendo stati impegnati nel Mondiale per Club, concluso con un successo madridista.

Accelerazione balugrana

Il Barcellona, in Liga, sta viaggiando ad un ritmo vertiginoso: in 21 partite, ha lasciato per strada solo 7 punti nei pareggi con il Rayo Vallecano all’esordio e nel derby con l’Espanyol e nella sconfitta – l’unica in questo campionato finora – nel Clásico contro il Real Madrid dello scorso 16 ottobre. Da allora i blaugrana hanno infilato una striscia di 12 risultati utili consecutivi con 11 vittorie e un pareggio, quello nel derby.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *