Dopo l’esonero di Nathan Jones, il Southampton è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa risollevare le sorti della squadra che si trova all’ultimo posto della Premier League con 15 punti conquistati in 22 match. Il Leeds quartultimo è lontano quattro punti, ma la distanza potrebbe aumentare dato che l’Everton, 18esimo con 18 punti, ha una gara in meno, nonostante debba affrontare questa sera, lunedì 13 febbraio, il derby contro il Liverpool.
Secondo esonero
Jones chiamato dal Luton Town (Championship) poco prima della sosta mondiale al posto dell’esonerato Ralph Hasenhuttl, è stato sollevato dall’incarico al St.Mary’s, insieme a due membri dello staff, dopo 14 partite in carica, di cui 8 di Premier League con 7 sconfitte e un’unica vittoria, nello scontro diretto con l’Everton. La squadra è stata momentaneamente affidata a Ruben Selles, ma la dirigenza è alla ricerca di un nuovo manager.
Pista italiana prioritaria
Il nome più forte è quello dell’allenatore del Torino Ivan Juric, apprezzato dalla dirigenza del Southampton e già contattato lo scorso anno, prima di ingaggiare lo stesso Jones ritenendo il tecnico croato troppo costoso. Tuttavia, anche considerata la situazione precaria di classifica, i Saints sono intenzionati a tentare un nuovo assalto a Juric che vive un rapporto complicato con proprietà e dirigenza granata con cui non sempre le idee e la visione generale collimano. Le alternative per il Southampton sono lo statutinense Jesse Marsch, appena esonerato dal Leeds, e Steve Cooper del Nottingham Forest con cui però ha firmato a ottobre un rinnovo fino al 2025.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook