Non sarà questione di giorni per il rinnovo di contratto, ma tra Rafael Leao e il Milan il clima sembra tornare ad essere sereno. La vittoria contro il Torino, che ha visto il portoghese tornare titolare dopo l’esclusione nel derby, ha certamente contribuito ad abbassare la tensione in casa rossonera.
Standby
L’attuale accordo scadrà a giugno 2024, per cui è chiaro che il momento decisivo si avvicina. In caso di mancato accordo, una cessione questa estate sarà pressoché inevitabile, per quanto la richiesta di circa 100 milioni di euro per il cartellino del classe 1999 difficilmente verrà esaudita. Rimane comunque una serenità di fondo nell’affrontare la questione, anche perché il club negli ultimi anni ha incassato altri mancati rinnovi senza farsi prendere dal panico.
Assist di Leao
Nel frattempo Leao, che non segna da quattro partite, dal 2-2 contro il Lecce e che non si è più esposto pubblicamente sulle possibilità di firmare un nuovo contratto con il Milan, prova a fornire un assist agli uomini di mercato rossoneri. In un tweet il portoghese ha elogiato il giovane connazionale Youssef Chermiti definendolo “il mio gemello”.
Chi è Youssef Chermiti
Classe 2004, alto 1.92, Chermiti è un giocatore dello Sporting Lisbona. Dopo le giovanili nel club biancoverde, Chermiti in prima squadra ha messo a segno due gol e fornito un assist in cinque partite di campionato. In certe movenze, sembra essere effettivamente un gemello calcisitico di Leato.
Messaggi
Sarà forse solo per questo che Leao, che condivide molto con il giovane dello Sporting, si è esposto pubblicamente. Ma sul ragazzo si stanno posando gli occhi di mezza Europa e quello dell’attaccante del Milan potrebbe anche essere un messaggio al suo attuale club. Un consiglio per un investimento. O anche un buon viatico sul quale instradare il rinnovo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook