Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Ngonge lancia il Verona: 1-0 alla Salernitana, salvezza a -2

Gran successo degli scaligeri, che ringraziano il belga, al secondo gol in tre partite. Ora la salvezza è più vicina

Foto Paola Garbuio/LaPresse 13 Febbraio 2023 - Verona, Italia - sport, calcio -Hellas Verona vs Salernitana - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Marcantonio Bentegodi. Nella foto: Cyril Ngonge (Hellas Verona); esultanza gol 1-0 February 13, 2023 Verona, Italy - sport, calcio -Hellas Verona vs Salernitana - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Marcantonio Bentegodi Stadium. In the pic: Cyril Ngonge (Hellas Verona); celebration goal 1-0

Il Verona è vivo ed accende la lotta salvezza. Gli scaligeri confermano che la cura del duo Bocchetti-Zaffaroni funziona appieno, con il successo di misura sulla Salernitana. Basta il gol di Ngonge al 31′ per conquistare il quarto risultato utile consecutivo, con dodici punti nelle ultime sette partite: ora la zona salvezza dista solo due punti. Annaspano ancora i granata, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite: ora i gialloblu, terzultimi, sono solo a -4.

Entrambe le squadre variano il loro riferimento offensivo. Bocchetti e Zaffaroni si affidano ad Adolfo Gaich dopo i 22 minuti con la Lazio, con Ngonge e Lazovic alle spalle. Dall’altra parte Nicola sceglie di rispolverare il 3-5-2 con Bonazzoli titolare al fianco di Dia, mentre tra i pali torna titolare Sepe panchinando Ochoa.

I padroni di casa iniziano con il solito piglio positivo visto in questo 2023, con il duo Ngonge-Lazovic che crea scompiglio tra le linee mentre la Salernitana tampona. Per la prima vera occasione da gol bisogna aspettare il 22′, con la spaccata di Duda che va fuori di un soffio. Il Var toglie la soddisfazione del gol a Ngonge, ma tre minuti dopo il belga mette a segno l’1-0, scaricando in rete un cross di Lazovic. Non ci sono altre emozioni nel finale, si va al riposo con il Verona in vantaggio.

Gli scaligeri spingono ancora, andando vicino al 2-0 ancora con Ngonge, mentre al 67′ Valeri concede un rigore per un intervento di Pirola su Doig; alla fine però il Var richiama l’arbitro poiché il centrale ex Inter era entrato in maniera pulita sul pallone. Intanto la Salernitana cambia pelle, tornando all’attacco a tre con l’inserimento di Piatek, e piano piano prende campo. Dopo che Lazovic e Duda non concretizzano il colpo del ko, il polacco ha la palla del pari all’87’, ma Montipò mette in angolo in uscita. Nel recupero un tiro di Dia finisce sul fondo, è l’ultimo tremore per un Verona che con questi tre punti torna pienamente in gioco per la salvezza.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *