Il dramma che stanno vivendo le popolazioni turche e siriane sono purtroppo sotto gli occhi di tutti, e per fortuna tutti si stanno muovendo per aiutare persone che hanno subito uno dei disastri più terribili degli ultimi anni.
Si sta muovendo anche il mondo del calcio, grazie soprattutto ai calciatori che lavorano in Turchia, ma anche grazie ai tanti calciatori turchi che giocano all’estero.
Una partita virtuale
Si iniziano a muovere concretamente anche le società e l’Italia e Firenze in particolare deve essere orgogliosa che a farlo prima di tutte sarà la Fiorentina di Rocco Commisso. Sarà infatti proprio la squadra Viola a giocare la prima partita virtuale contro l’Adana Demirspor, organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei terremotati in Turchia.
La Fiorentina è legata all’Adana anche perché il suo allenatore è un ex viola come Vincenzo Montella, che ha pubblicizzato l’iniziativa sulla sua pagina Instagram. I biglietti vanno dalle 49 alle 1000 lire turche (da circa 2,50 a 50 euro) e il club turco spera di venderne circa 30mila.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook