Seguici su

Champions League

Milan-Tottenham, mediane rimaneggiate: la sfida passa da lì

Il centrocampo di entrambe le squadre non sarà al completo: da lì passerà il destino della sfida europea

Pubblicato

il

Sandro Tonali (© LaPresse)

La Champions League torna in tutto il suo splendore questa sera. Oggi è il momento delle prime due sfide valevoli per gli ottavi di finale. Se molti occhi saranno sulla supersfida tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, è anche il momento della prima italiana, il Milan, che accoglie il Tottenham.

Una partita che vede entrambe le squadre arrivare in condizioni fisiche precarie. I rossoneri recuperano almeno Fikayo Tomori, che può prendere posto nel pacchetto arretrato. Stefano Pioli però riflette se inserire l’inglese al posto di Malick Thiaw, molto positivo con il Torino, o panchinare Simon Kjaer dando un’altra chance al tedesco. In mezzo al campo scelte obbligate vista l’indisponibilità di Bennacer, saranno Tonali e Krunic a gestire la manovra.

Ma dall’altra parte non se la passa bene nemmeno Antonio Conte, che dovrà ridisegnare completamente il centrocampo. Stagione finita per Rodrigo Bentancur, che stava tessendo le tele offensive della squadra, a causa della rottura del crociato, e oltretutto mancherà anche l’altro titolare Emil Hojbjerg, squalificato. Il mister italiano dovrà dunque schierare una mediana inedita con Pape Matar Sarr, solo cinque presenze per lui in stagione, e Oliver Skipp, prodotto del vivaio talentuoso ma con meno di 400 minuti giocati finora.

Due mediane che non corrispondono propriamente alle loro versioni tirate a lucido. Sarà probabilmente lì che passerà la sfida di questa sera tra due squadre che vogliono rilanciare il loro morale. E una vittoria europea fa sempre comodo in questo senso.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *