Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Sacchi esalta il Milan: “Vittoria che vale tanto, ora a Londra senza paura”

Arrigo Sacchi analizza il match contro il Tottenham e lancia i rossoneri verso il ritorno

Dopo il derby perso contro l’Inter, Arrigo Sacchi aveva speso parole decisamente pesanti sul suo Milan e su Stefano Pioli. Dopo il successo di ieri sera contro il Tottenham, invece, sono di ben altro tenore le analisi dell’ex tecnico rossonero. La vittoria per 1-0 firmata da Brahim Diaz nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023 ha messo in mostra una squadra di nuovo compatta e viva, dopo settimane nelle quali i campioni d’Italia sembravano persi.

Il pensiero di Arrigo Sacchi

L’ex allenatore romagnolo ha iniziato la sua analisi del match partendo dal peso specifico dell’1-0 della sfida di San Siro di ieri sera: “Vale tanto, tantissimo. Il gol di Brahim Diaz, in avvio, ha dato coraggio a tutti. Il Milan aveva bisogno di una serata così”. Secondo Arrigo Sacchi la compagine allenata da Stefano Pioli ha messo in mostra miglioramenti importanti rispetto alle versioni allarmanti delle scorse settimane. Dopo aver criticato il 3-5-2 in versione derby, le cose sembrano cambiate.

Una squadra di nuovo “squadra”

Una formazione che appariva lontana parente di quella vista fino a poche settimane fa, ma che ha saputo cambiare pelle proprio al momento giusto, nonostante tante polemiche: “Ho visto generosità da parte di tutti, ho visto collaborazione, ho visto aggressività, ho visto addirittura ferocia. Ad esempio, in occasione del gol di Brahim Diaz: voleva buttarlo dentro, il pallone, e alla fine ce l’ha fatta”. 

Il mirino sul match di ritorno

A questo punto tutto sarà rimesso in palio in vista del match di ritorno a Londra. Nella “tana” degli Spurs il Milan andrà in campo con il vantaggio di 1-0 guadagnato ieri, con chance importanti di raggiungere i quarti di finale della massima competizione continentale per club. Il pensiero di Arrigo Sacchi è chiaro: “Adesso bisogna andare a Londra senza paura e non dimenticarsi mai che si deve ripartire sempre per mettere in difficoltà il Tottenham”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *