Prima l’allenamento diretto nel pomeriggio da Paulo Sousa, poi il doppio annuncio in serata quando nel giro di un paio di minuti la Salernitana ha comunicato ufficialmente l’esonero di Davide Nicola e l’arrivo del tecnico portoghese.
Un cambio che era nell’aria e che ora assume i contorni dell’ufficialità. Dopo l’esonero di 48 ore di gennaio in seguito al pesante ko contro l’Atalanta, questa volta il presidente Danilo Iervolino non è tornato sui suoi passi e ha sollevato dall’incarico Nicola, artefice della insperata salvezza dello scorso anno.
Decisiva per le sorti dell’allenatore piemontese l’ultima sconfitta contro il Verona e un vantaggio sulla zona retrocessione che si è assottigliato fino agli attuali 4 punti proprio nei confronti dei gialloblù. La scelta è quindi ricaduta su Paulo Sousa, un “profilo internazionale” con “grande esperienza, grande conoscenza di calcio” come ha sottolineato il ds Morgan De Sanctis.
“Da parte della società e del presidente c’è la convinzione che possa darci una mano sin da subito. A Paulo Sousa va riconosciuto che insieme ad altri e più di altri ha voluto fortemente la Salernitana”, la chiosa di De Sanctis. Sousa torna così in Italia dopo l’esperienza alla Fiorentina nel biennio 2015-2017. L’ultima panchina è stata in Brasile, al Flamengo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook