Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Udogie è già da Nazionale. Ma da dopo l’estate

L’esterno di proprietà del Tottenham è ancora una volta tra i migliori dell’Udinese, ma non ha ancora ricevuto una chance in azzurro

L’Udinese sembra aver smarrito quello smalto di inizio stagione, che le ha permesso di inanellare sei vittorie consecutive. Da allora, la squadra di Andrea Sottil ha faticato a fare bottino pieno, con il successo all’ultimo sulla Sampdoria che non è servito a sbloccare la situazione. Con il pareggio per 2-2 con il Sassuolo sono arrivati anche i primi malumori della tifoseria, ma almeno questa sfida ci ha riconsegnato un Destiny Udogie tirato a lucido. 

L’esterno sinistro ha segnato quello che al momento è il gol più veloce della stagione di Serie A, in soli 25 secondi. Per lui è il terzo gol stagionale, che si aggiunge anche ai due assist collezionati in precedenza. Oltretutto, non fa mai mancare il suo apporto anche nella metà campo difensiva, con la sua rapidità e la sua altezza rappresenta per tutti un ostacolo sempre difficile da superare. Intanto però non è ancora arrivata una prima convocazione in Nazionale maggiore.

Il che, sinceramente, appare come molto strano. Roberto Mancini non ha mai disdegnato la convocazione di ragazzi giovani, quasi lanciati nel calcio che conta: Zaniolo e Tonali sono testimonianze evidenti. Intanto però l’esterno bianconero non è stato ancora preso in considerazione per la fascia sinistra. Un ruolo in cui, in contumacia Spinazzola ormai lontano parente di quello visto agli Europei, staziona Federico Dimarco.

Probabilmente per vedere Udogie con la maglia della Nazionale azzurra addosso bisognerà attendere ancora. Almeno fino a dopo l’estate, quando si svolgeranno gli Europei Under21 tra Romania e Georgia. Nemmeno nella selezione giovanile le gerarchie sono ben definite, a causa della lotta serrata con Fabiano Parisi dell’Empoli. Che però, nelle amichevoli pre-Mondiale, si è almeno guadagnato la convocazione. L’esterno di proprietà del Tottenham però farà di tutto per convincere Mancini, per far parte del nuovo corso azzurro in vista dei prossimi Europei del 2024.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *