Gianluigi Donnarumma è un tema sempre caldo del giornalismo italiano e da quest’anno anche francese. Il suo essere estremo è sotto gli occhi di tutti. Passa dal fare parate sensazionali, che nessun altro portiere nemmeno immagina ad errori grossolani, che regalano le partite alle altre squadre, come successo contro il Bayern Monaco in Champions League.
Media italiani sono bipolari
Oggi a Telefoot ne parla anche la sua procuratrice, Rafaela Pimenta. Anche lei sottolinea la presenza costante del suo assistito su tutti i media italiani, definendo però l’approccio come “bipolare” e aggiunge: “È il migliore, poi un disastro. Non è possibile che da un giorno all’altro: è bersagliato dalla stampa italiana”.
“Ha vinto il titolo di miglior giocatore dell’Europeo”
Se la stampa nazionale lo bersaglia, secondo Pimenta in maniera indiscriminata e ingiusta, lei stessa rilancia e vuole indicarne lo status, con queste parole: “Credo, e sono convinta di essere oggettiva quando lo dico, che è tra i migliori numero uno del mondo”. Lo status di migliore al mondo non è campato in aria per Pimenta, in quanto: “Ha vinto il titolo di miglior giocatore dell’Europeo, non solo di miglior portiere di un torneo così importante”.
Tutto vero quello che porta come prova della bravura di Donnarumma, Pimenta, ma quelle che si stanno sempre più definendo come “donnarummate” devono scomparire il più in fretta possibile, perché un portiere che non dà complete sicurezze alla sua squadra finisce per essere più che altro un danno.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook