Seguici su

Conference League

Lazio-Cluj, vendita flop: Olimpico seimideserto stasera

La tifoseria biancoceleste ha disertato la sfida di stasera di Conference League, con meno di 10mila biglietti venduti. Prezzi giudicati troppo alti

Pubblicato

il

Ciro Immobile (© LaPresse)

La Lazio torna ad affacciarsi in Europa dopo la lunga, lunghissima pausa dovuta al Mondiale in Qatar. Lo fa ripartendo dalla Conference League, retrocessa a causa della differenza reti in un girone in cui tutte e quattro le contendenti sono arrivate ad 8 punti. Questa sera sarà il Cluj a calcare i campi dell’Olimpico, ma il tifo biancoceleste non pare alquanto interessato.

Non è prevista un’affluenza di massa per il match di stasera. A poche ore dal calcio d’inizio, sono appena novemila i biglietti venduti. Un dato sconfortante per una competizione europea, seppur minore, soprattutto confrontando il dato con l’affluenza media in campionato, che vede la Lazio come la quinta squadra d’Italia con 42.433 tifosi a partita.

Da cosa è dovuta allora questa diaspora dall’Olimpico per stasera? In primis dal giorno della partita, con il suo posizionamento nel cuore della settimana. Ma hanno fatto discutere anche i prezzi dei biglietti per la partita, giudicati troppo alti dal popolo biancoceleste.

Prezzi accessibili sia in Curva Nord che nei Distinti, con 14 euro, ma negli altri settori si parla quasi di costi da match di cartello. 30 euro per Tevere e Parterre Laterale, 50 per Tevere Top e Parterre centrale, 60 per Tribuna Monte Mario e Tevere Gold fino ai 200 euro della Tribuna d’Onore Centrale.

Un esborso giudicato troppo alto dal tifo biancoceleste, che si aspettava qualche iniziativa per riempire lo stadio. Iniziativa che non è mai arrivata, e per tutta risposta l’Olimpico non vedrà una cornice di pubblico troppo sfavillante per la sfida di stasera tra Lazio e Cluj.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *