Brutta tegola per il Napoli: Giacomo Raspadori sarà costretto a rimanere fermo per circa 40 giorni. L’attaccante dei partenopei, infatti, ha avuto nella giornata odierna l’esito degli esami strumentali ai quali si era sottoposto nelle scorse ore, ovvero dopo essersi fermato nel corso dell’allenamento di martedì mattina a Castel Volturno.
Il verdetto degli esami
Il comunicato del club partenopeo dopo le visite effettuate sull’attaccante: “Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”.
Il momento della stagione
Una notizia della quale mister Luciano Spalletti avrebbe voluto ampiamente fare a meno. Nel momento clou della stagione, tra campionato e ritorno alla Champions League, l’attaccante della Nazionale si sarebbe ritagliato un ruolo importante all’interno della rosa del Napoli. Ora, di conseguenza, il turn-over in vista del doppio impegno settimanale sarà ridotto, dato che il classe 2000 dovrà rimanere ai box per oltre un mese.
I possibili cambiamenti
A questo punto avranno maggiore spazio Matteo Politano e Elfij Elmas che scalpitano per una maglia da titolare nel tridente azzurro. Victor Osimhen e Giovanni Simeone ruoteranno nel ruolo di prima punta, mentre sugli esterni potrebbero esserci novità sin dal match di venerdì sera in casa del Sassuolo, con un turno di riposo per Hirving Lozano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook