Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Paulo Sousa carica la Salernitana: “Pronti per ogni sfida”

L’allenatore portoghese si lancia con grande carica verso la sua nuova avventura in granata

“Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa”. Con queste parole rilasciate sui suoi profili social Paulo Sousa si presenta al suo nuovo pubblico e cerca subito di caricare l’ambiente. Il tecnico portoghese ha parlato ufficialmente dopo che il club campano lo ha scelto per sostituire Davide Nicola, il tecnico della storica salvezza di un anno fa, esonerato dopo gli ultimi risultati negativi.

Le parole di Paulo Sousa

L’ex allenatore di Polonia e Fiorentina, prosegue nelle sue parole rivolte ai nuovi tifosi: “Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida. Con il coraggio e il compromesso di tutti insieme alla passione dei nostri tifosi sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l’ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana”.

La nuova avventura

Paulo Sousa, quindi, dimostra di avere sposato a pieno la nuova avventura sulla panchina dell’Arechi. Dopo la delusione con il Flamengo, con un rapporto che si è interrotto anzitempo, il lusitano si gioca molto in questa sua nuova sfida. Il ritorno in Italia potrebbe aiutare l’ex giocatore di Juventus e Inter, conoscendo alla perfezione il campionato e ben sapendo che la Salernitana dovrà affrontare un finale di stagione non semplice. 

La situazione dei granata

La classifica, infatti, si è fatta un po’ più complicata per i granata nelle ultime settimane. Sono solamente 4 le lunghezze ancora di vantaggio sull’Hellas Verona (con lo Spezia in mezzo alle due squadre esattamente a 2 punti di distanza) e, dunque, si annuncia un’ultima parte del campionato da vivere con estrema attenzione. Il primo impegno per Paulo Sousa sulla sua nuova panchina sarà domenica 19 febbraio alle ore 15.00 contro la Lazio, subito un test probante per capire se la squadra campana si sarà messa alle spalle le 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *