Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Rinnovo Messi-PSG a rischio: c’è l’Inter Miami

L’argentino sarebbe tentato di sbarcare in MLS nella prossima estate, la squadra di David Beckham sta provando ad ingolosire la Pulce

PSG's Lionel Messi, left, duels for the ball with Bayern's Joshua Kimmich during the Champions League round of 16 first leg soccer match between Paris Saint Germain and Bayern Munich, at the Parc des Princes stadium, in Paris, France, Tuesday, Feb. 14, 2023. (AP Photo/Christophe Ena)

Sembra sempre meno probabile una permanenza di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Almeno, secondo quanto rivelato ieri sera dal famoso quotidiano sportivo francese L’Equipe. Secondo i colleghi argentini, i rapporti fra le due parti si sono raffreddati dopo l’incontro fra il padre del fuoriclasse ed i dirigenti del club.

Il colloquio di mercoledì scorso non avrebbe portato alla classica fumata bianca per il rinnovo di un contratto che scadrà a giugno. Il calciatore non sarebbe convinto di rimanere ancora all’ombra della Torre Eiffel, probabilmente pago del Mondiale messo in bacheca in inverno, l’ultimo grande trofeo che gli mancava. O, come ipotizza lo stesso L’Equipe, c’è l’interesse di un’altra società alle spalle.

Da tempo si parla della volontà della MLS di accaparrarsi Lionel Messi. Nello specifico, parliamo dell‘Inter Miami: il club di David Beckham vorrebbe rendere la Pulce il giocatore più pagato della storia della MLS, facendosi aiutare anche dal fatto che lo stesso argentino ha già una casa di proprietà nella città della Florida.

Messi starebbe dunque prendendo tempo, sempre per il quotidiano francese, per capire quale sia la reale proposta dell’Inter Miami. La MLS 2023 inizierà fra nove giorni, il prossimo 25 febbraio, ed avere un giocatore come Messi nella seconda parte di stagione regolare farebbe schizzare alle stelle le chance di una squadra che, dopo il ritiro di Gonzalo Higuain, non ha più un leader tecnico di livello superiore.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *