Da quando a novembre la famiglia Glazer ha messo il Manchester United sul mercato sono arrivate tante offerte per una della squadre più importanti e famose al mondo. In questi giorni però si è mosso qualcuno di veramente potente.
Al Thani all’attacco
Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani infatti in un comunicato ha confermato di voler acquistare la squadra, sottolineando che vuole intervenire anche per quel che riguarda il centro di allenamento, lo stadio, le infrastrutture, l’esperienza dei tifosi e delle comunità supportate dal club.
Un vero e proprio progetto a 360° che ha l’obiettivo di riportare in vetta al calcio mondiale la squadra di Manchester. Per fare tutto questo Al Thani ha messo sul tavolo 6 miliardi di euro, una cifra enorme.
Come il PSG
Non può non saltare agli occhi che lo sceicco capace di fare un’offerta del genere sia collegato al Qatar Investment Authority, che a sua volta possiede Qatar Sports Investments, che controlla il Paris Saint Germain. In questo modo si andrebbero a collegare due squadre con un potere economico spaventoso attraverso lo stesso proprietario.
Ci prova anche Mister Ineos
Non è l’offerta decisiva questa, ma superarla diventa difficile, anche se Jim Ratcliffe, proprietario della Ineos ha espresso più volte il desiderio di acquistare lo United. Una cosa è certa: chiunque riuscirà a prenderlo, la Premier League vedrà ancora una volta arrivare un afflusso di denaro enorme da poter investire in infrastrutture e calciatori.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)