Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Inter, ritorno di fiamma per Marcus Thuram

Marcus Thuram ha il contratto con il Borussia Monchengladbach in scadenza a giugno, l’Inter di nuovo interessata. Le rivali però non mancano

L’Inter sta già progettando il futuro. La stagione 2023/2024 vedrà delle variazioni importanti in casa neroazzurra, almeno per quanto riguarda il campo. Già sicuri di perdere Milan Skriniar, con la situazione riguardante Marcelo Brozovic ancora in divenire e il capire se Romelu Lukaku può essere il 9 del prossimo futuro. Su quest’ultima situazione, l’Inter sta già preparando il terreno: se il belga non fosse reputato il giocatore giusto, si andrebbe sul mercato. E l’identikit è quello di un giocatore già conosciuto, Marcus Thuram.

Il calciatore francese, primo figlio di Lilian, è già stato in passato nel mirino dell’Inter. Già nell’estate 2021 i nerazzurri avevano chiuso l’accordo per il calciatore del Borussia Monchengladbach, ma la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro aveva fatto saltare l’affare. Dopo un anno e mezzo, la squadra meneghina palesa nuovamente il suo interesse, approfittando del contratto in scadenza.

Dopo un 2021/2022 zoppicante a causa dell’infortunio, Thuram è tornato a splendere. Sono già 13 le reti in stagione tra Bundesliga e DFB Pokal, solo una in meno rispetto al suo record personale firmato nella prima stagione in Germania, la 2019/2020. E i tempi per migliorare il suo score ci sono tutti, essendo a metà febbraio. E l’Inter aveva già abbozzato un’altra trattativa a gennaio, con un nulla di fatto. Ma le rivali non mancano.

In primis, a mostrare il suo interesse è stato il Bayern Monaco. I tedeschi sono sempre attivissimi sul mercato dei parametri zero che veleggiano in terra tedesca. Secondo La Gazzetta dello Sport, anche il Barcellona starebbe facendo un pensiero sul nazionale francese, che ritroverebbe Ousmane Dembelé e Jules Koundé. Rivali pericolose per un calciatore che a giugno sarà un pezzo pregiato del mercato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *