“Devi essere un idiota per volere venire qui fino a fine stagione. Fortunatamente è effettivamente quello che sono”. Si è presentato con queste parole Neil Warnock, 74 anni, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore dell’Huddersfield Town, ultimo a pari punti con il Blackpool in Championship e che non vince da 8 partite tra tutte le competizioni: era il 29 dicembre. I Terriers si trovano a quattro punti dalla zona salvezza.
Warnock, che ha rivelato che la moglie l’ha spinto ad accettare l’incarico, ha quindi spiegato: “Ho sempre pensato che se fossi tornato, sarebbe successo alla fine di febbraio: voglio lavorare solo 10 settimane all’anno, se devo essere onesto, e avrebbe dovuto essere per un club che amo come l’Huudersfield, il QPR o il Cardiff”.
Il 74enne ha continuato con questo tono ironico e leggero anche nel parlare della partita persa 3-0 mercoledì 15 febbraio dall’Huddersfield: “Ho detto ai giocatori che ero dispiaciuto di non essere potuto stare con loro l’altra sera, ma ero in un jazz club di New York ed è stata una serata migliore”. “Ho visto le ultime due partite e dovrò chiedere molto per centrare i playoff”, ha quindi proseguito con lo stesso tono.
Warnock, che aveva già allenato il club tra il 1993 e il 1995, è considerato uno specialista nelle promozioni: ben otto quelle ottenute, un record per il calcio inglese. Tuttavia in questo caso cercherà di salvare la squadra dalla retrocessione in League One. L’ultima esperienza in panchina del nativo di Sheffield era stata alla guida dell Middlesbrough: arrivato alla fine del 2019/20, era stato esonerato dopo 17 match di campionato nel 2020/21.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook