Mike Maignan vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il portiere francese del Milan, ormai fermo dallo scorso 22 settembre per un problema al polpaccio non meglio specificato, sembra finalmente vicino a tornare in campo. E riprendere il controllo dell’area rossonera dopo tanto, troppo tempo.
Il transalpino sta aumentando i carichi di lavoro in allenamento e per ora il suo fisico reagisce bene. Proseguono dunque i passi in avanti sotto il profilo fisico di Maignan, che potrebbe rientrare definitivamente in gruppo dopo la partita contro il Monza di domani 18 febbraio. Dove tra i pali ci sarà ancora Ciprian Tatarusanu.
L’obiettivo di Stefano Pioli è quello di avere il proprio estremo difensore tra i pali nella partita di ritorno di Champions League contro il Tottenham. Per difendere quell’1-0 arrivato a San Siro che significherebbe l’accesso ai quarti di finale. La partita è prevista per il prossimo 8 marzo, ma ci sarà bisogno di almeno un match ‘di prova’.
Così facendo, Maignan potrebbe tornare in porta già prima della sfida europea. Escludendo la partita di domani, rimangono a disposizione il match con l’Atalanta con il 26 febbraio e la trasferta con la Fiorentina del 4 marzo. Le sensazioni parlano al momento di un rientro più probabile in quel di Firenze.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook