Seguici su

Serie A

Monza-Milan 0-1, le parole di Palladino: “Gara incredibile, orgoglioso dei ragazzi”

Il giovane allenatore dei brianzoli è soddisfatto dei suoi ragazzi, nonostante il ko: “Sfida che ci farà crescere”

Pubblicato

il

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino è soddisfatto a metà. Contro il Milan la prestazione dei suoi ragazzi gli è piaciuta, ma il risultato ovviamente gli lascia l’amaro in bocca. Anche perché nel secondo tempo il pareggio sarebbe potuto arrivare con un po’ di fortuna in più. “I ragazzi sono stati bravi, gli ho fatto i complimenti. Peccato solo non avere raccolto punti, è una partita che ci farà crescere”. Questa, in sintesi, il pensiero del tecnico nel post partita.

L’analisi del giovane allenatore dei brianzoli è stata schietta. “Il Milan ha giocatori fortissimi – ha spiegato Palladino – e sono orgoglioso di quanto fatto dalla mia squadra. Abbiamo chiuso con Pessina difensore centrale per cercare di recuperare il risultato nel finale, i cambi li faccio tutti per il bene della squadra. Ciurria? E’ un giocatore intelligentissimo, cresce giorno dopo giorno e può giocare ovunque. Mi permette di cambiare assetto e modulo con grande facilità. Nel primo tempo ha faticato, nella ripresa è cresciuto”.

Unica nota stonata, secondo Palladino, l’atteggiamento un po’ troppo timido del primo tempo. “Siamo partiti bene poi ci siamo impauriti e sembrava che la palla bruciasse un po’ tra i piedi – ha sottolineato -. E’ un peccato, perché con un po’ di spregiudicatezza in più avremmo potuto far mal al Milan. Forse abbiamo sentito la pressione della sfida. In ogni caso questa partita fa parte del nostro percorso. Abbiamo disputato una gara incredibile, accettando duelli a tutto campo. Ora dobbiamo archiviare il risultato e pensare alla Salernitana. Galliani? Ci ha fatto i complimenti”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *