Seguici su

Calcio italiano

Leao carica De Ketelaere: “Sta arrivando”

Il portoghese festeggia il successo contro il Monza e carica il suo compagno belga

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Una semplice foto, un abbraccio tra i due al termine della gara. Al di sotto dell’immagine, una frase che vale più di mille parole: “My boy it’s coming”. “Sta arrivando” tradotto in italiano. Rafa Leao festeggia in questo modo il successo per 1-0 contro il Monza di ieri “caricando” Charles De Ketelaere. Il portoghese sa quanto sia importante questo momento (essendoci passato a sua volta) per il compagno belga e prova a spronarlo con un messaggio di fiducia, dopo aver notato progressi nella sua prestazione in campo.

Le pressioni sulle spalle del belga

Charles De Ketelaere era arrivato a Milanello, dopo una trattativa estenuante e delicata, con le stigmate del “colpo dell’estate” per i rossoneri ma, per un motivo o per un altro, non è ancora stato in grado di dimostrare tutte le sue qualità. Tra paragoni troppo grandi e frettolosi e una cifra spesa che, gioco forza, grava sulle sue spalle, il fantasista classe 2001 (compirà i 22 anni il 10 marzo) ha sofferto parecchio in questi suoi primi mesi in maglia milanista. Ad inizio stagione le prestazioni apparivano confortanti, mancava sempre un pizzico di precisione o fortuna per trovare l’assist giusto o il fondo della rete.

La stagione di Ketelaere

Per il nativo di Bruges quella doppia eventualità non si è ancora presentata e, con il passare del tempo, la fiducia se n’è andata. In molti casi l’occasione ideale si è presentata, ma l’ha sempre mancata. Anche ieri sera a Monza. Chance ghiotta, il momento per dare la svolta giusta dell’annata ma, ancora una volta, nulla di fatto. Anche per questo motivo, probabilmente, Rafa Leao ha voluto regalare un attestato di stima e fiducia verso il suo giovane compagno di squadra.

Il belga come il portoghese

Sulle qualità dell’ex giocatore del Bruges non ci sono dubbi. Lo si è visto proprio con la maglia dei fiamminghi in Champions League nelle scorse annate, con prestazioni di livello e personalità. Tutto quello che sta mancando dal suo arrivo sotto la guida di mister Stefano Pioli. Certe volte stagioni o carriere intere svoltano proprio in un singolo momento. Se, nelle primissime giornate, fosse entrata una delle conclusioni di De Ketelaere probabilmente staremmo già parlando di un altro giocatore. Occorrerà tempo per vederlo sbocciare, i tifosi del Milan possono stare tranquilli. Proprio come era successo con Leao, atteso a lungo e ora protagonista assoluto. In campo e, come si è visto, da uomo squadra anche sui social…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *