Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Spezia-Juve 0-2, le parole di Allegri: “Troppa frenesia”

L’allenatore bianconero è schietto: “Abbiamo giocato male, soprattutto nel primo tempo. Giovedì col Nantes sarà una finale. Di Maria ha dato serenità”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri foto Lapresse

“Abbiamo preso più tiri stasera che giovedì, ma il calcio è questo”. Massimiliano Allegri non è del tutto soddisfatto della prestazione fatta dalla sua Juve al Picco. Al contrario, è critico con i suoi ragazzi per un primo tempo che lui stesso definisce brutto. Quello che salva, naturalmente, è il risultato. Perché i bianconeri, nonostante una prova tutt’altro che positiva, hanno infilato la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Allegri parte dalla gestione della palla, che a suo dire è stata la chiave della sofferenza della sua squadra. “Giocare al Picco non è mai facile – spiega il tecnico della Juve – e noi ci abbiamo messo del nostro gestendo male il pallone. Forse è stata colpa della stanchezza derivata da giovedì ma dovevamo essere più bravi nel palleggio. Non mi aspettavo che lo Spezia giocasse 4-2-3-1, hanno fatto una buona partita. Ma noi li abbiamo agevolati perché eravamo troppo frenetici quando avevamo la palla. Dobbiamo imparare a stare più tranquilli perché siamo una squadra che ha qualità”.

Poi su Kean e Vlahovic. “Hanno lavorato bene – sottolinea Allegri – anche se a volte hanno fatto gli stessi movimenti. Era la prima volta insieme, può succedere che i meccanismi non siano perfetti. Ma in generale sono soddisfatto. Di Maria quando è entrato ci ha dato quella serenità che ci serviva per gestire meglio determinate situazioni. E si è visto. Bonucci? Rientrerà con calma, l’importante è riaverlo a disposizione”.

Un’ultima battuta sul ritorno con il Nantes. “Paradossalmente abbiamo giocato peggio oggi che giovedì, ma la vittoria è arrivata a dispetto della prestazione. Col Nantes sarà una finale. Le possibilità di passare il turno ci sono. Chiesa sta abbastanza bene, penso che giovedì ci sarà”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *