Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Il sindaco Manfredi rompe gli indugi: “Festa scudetto in piazza del Plebiscito”

Il primo cittadino non si mostra scaramantico e crede anche alla Champions

Foto Marco Alpozzi / LaPresse 14 Maggio 2022 Napoli sport ciclismo Giro d'Italia 2022 - edizione 105 - Tappa 8 -Napoli-Napoli Nella foto: Immagine aerea della partenza da Napoli - Piazza del Plebiscito Photo Marco Alpozzi / LaPresse May 14, 2022 Naples sport Cycling Giro d'Italia 2022 - 105th edition - Stage 8 -Naples-Naples In the pic: Aerial image of the departure from Naples

Nessuna scaramanzia, solo fredda pianificazione. Con il Napoli saldamente primo in classifica in Serie A con 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda e con davanti altre 15 partite, Gaetano Manfredi, primo cittadino della città campana, pensa già a come celebrare un traguardo che sarebbe storico.

In un’intervista a Radio KissKiss, Manfredi ha rotto gli indugi e ha parlato apertamente di come l’Amministrazione comunale si sta muovendo per organizzare al meglio la festa scudetto. Nessuno crede davvero ad un crollo della squadra di Luciano Spalletti, ma, nelle dichiarazioni di facciata, nessuno si era spinto così in là. Almeno sponda Napoli, per gli avversari naturalmente è diverso.

Rimagnono, certo, alcuni nodi da sciogliere, ma l’obiettivo è chiaro: “Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito: sarebbe uno scudetto della città. Ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura: dovremo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa”.

E, stando a quanto ha rivelato lo stesso sindaco, la festa potrebbe essere anche doppia, dato che è Aurelio De Laurentiis “che pensa alla vittoria della Champions League e se ci pensa si compete”. Un obiettivo che lo stesso Manfredi ritiene alla portata: “Ci sono delle squadre fortissime, ma penso che il Napoli dirà la sua”.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *