E’ sufficiente uno 0-0 in casa del Cluj, in virtù dell’1-0 maturato all’Olimpico una settimana fa, per consentire alla Lazio di approdare agli ottavi di finale di Conference League.
Copione chiaro
Lo spartito del match è chiaro: la squadra di Maurizio Sarri domina il possesso, i romeni provano a fare male in contropiede. La prima chance è di marca biancoceleste, ma Basic liberato da Luis Alberto non riesce a concretizzare per Immobile. Vecino si oppone al tentativo di Deac, poi Scuffet non si fa sorprendere dall’incornata di Luis Alberto. I padroni di casa, comunque, se la giocano: Krasniqia dribbla Gila, ma non inquadra lo specchio, poi Basic dalla parte opposta lo imita. Una deviazione sul tiro di Muhar quasi beffa Maximiano, mentre Romero non arriva per poco su un cross invitante.
Brivido
La ripresa si apre con il 10 di Sarri che prova una prima volta il gol direttamente su calcio d’angolo, ma il portiere cresciuto nell’Udinese è attento e in una seconda occasione è Malele a salvare sulla linea. Scuffet si riscatta con un doppio intervento su Casale e Vecino. All 77′ la Lazio, già in controllo del match, rimane in superiorità numerica per l’espulsione di Muhar. La squadra di Sarri prova ad addormentare la partita, ma rischia sul colpo di testa di Yeboah che termina di poco a lato, mentre allo scadere Basic fallisce l’occasione per regalare la vittoria ai suoi, nonostante il pareggio sia sufficiente per avanzare nella competizione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook