Seguici su

Serie A

Empoli-Napoli 0-2, i top&flop: Osimhen iradiddio, Mario Rui ingenuo, Piccoli invisibile

I top&flop di Empoli-Napoli, sfida valida per l’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2022/2023

Pubblicato

il

Victor Osimhen marcato da Fabiano Parisi (© LaPresse)

EMPOLI

TOP: Vicario. Certo, potrebbe avere qualche responsabilità sul secondo gol di Osimhen, ma salva in più occasioni la propria squadra da un passivo più pesante. Conferma ancora una volta di essere uno dei portieri più interessanti del nostro campionato, l’interesse delle grandi squadre su di lui è più che giustificato.

FLOP: Piccoli. Preferito a Caputo per un problema fisico di quest’ultimo, non vede praticamente mai la palla. Preso in mezzo da Kim e Rrahmani, non ottiene uno straccio di pallone giocabile. L’Empoli non mette paura lì davanti, ma almeno Satriano si sbatte per provare a rendersi pericoloso.

NAPOLI

TOP: Osimhen. Fisicamente è ormai fuori scala per il nostro campionato. Provoca il primo gol poiché Ismajli se la mette nella propria porta sentendo la sua presenza, nonostante sia lontano più di un metro, ed è rapace sul secondo raccogliendo la respinta corta di Vicario. Talmente in forma che sul raddoppio annullato per fuorigioco la mette dentro anche cadendo.

FLOP: Mario Rui. La sua partita è diligente per lungo tempo, non soffrendo la timida pressione di Ebuehi. Poi rovina tutto con un fallo di reazione alquanto stupido su Caputo, colpendolo da terra. Il Napoli non paga dazio, ma il portoghese potrebbe rimanere fuori per un paio di giornate, se non di più.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *