Il mister del Sassuolo Alessio Dionisi è stato intervistato al termine della sfida vinta contro il Lecce ai microfoni di DAZN: “Vittoria che vale tanto, la più bella dall’inizio della stagione. Abbiamo sbagliato un po’, non era semplice. Le condizioni climatiche non erano delle migliori e poi il Lecce in casa fa molto bene, noi soffriamo storicamente queste partite. Questa partita l’avremmo persa nel girone d’andata, sono contento per i ragazzi“.
L’allenatore neroverde poi ci tiene a sottolineare il buon impatto dalla panchina di Maxime Lopez: “Oggi ha dato tantissimo anche nella metà campo difensiva, lui è un calciatore che forse è il più preparato di tutti con il pallone tra i piedi. E quando vedi che un giocatore si comporta così, si comportano bene anche gli altri. Ai miei ragazzi sto chiedendo più aggressività in mezzo al campo“.
Se il suo Sassuolo può pensare adesso alla parte sinistra della classifica, Dionisi preferisce volare basso: “Un passettino alla volta. Quello di oggi era una partita importante, quello che ci poteva permettere di fare un passo avanti caratterialmente, speriamo di poter fare qualcosa di meglio“.
Uno dei problemi dei neroverdi in stagione è la poca pericolosità con i propri centravanti: “Speriamo di poter migliorare in futuro. Pinamonti al momento non è ancora in condizione, ma dobbiamo anche permettergli di giocare più palloni fronte alla porta rispetto a quanto riusciamo a fare ora. L’assenza di Berardi con la Cremonese? Sarà un modo per qualcun altro per emergere“.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
