Seguici su

Serie A

Napoli, rosso per Mario Rui: le partite che salterà

Il terzino portoghese è stato espulso nel corso della partita contro l’Empoli. Un rosso che potrebbe estrometterlo dal campo per più di una giornata

Pubblicato

il

L'espulsione di Mario Rui (© LaPresse)

Un buon successo del Napoli in casa dell’Empoli. La squadra di Luciano Spalletti è riuscita a togliersi la ‘scimmia sulla spalla’ del ko in rimonta subito lo scorso anno che spense le velleità scudetto. Quest’oggi gli azzurri hanno controllato al meglio la sfida, riuscendo così a portarsi a casa l’ennesimo successo della stagione. Il Napoli ha però qualcosa da rimproverarsi, ed è l’espulsione di Mario Rui.

Il terzino portoghese ha beccato il rosso diretto al minuto 67, a causa di un evitabilissimo fallo di reazione su Caputo. Finito a terra dopo un tamponamento del centravanti dell’Empoli, Mario Rui ha alzato la gamba andando a colpire la parte interna della coscia sinistra del suo avversario. L’arbitro Ayroldi aveva lasciato correre, ma richiamato dal Var non ha potuto fare altro che espellere il calciatore azzurro.

Un rosso dettato più che altro dalla foga agonistica, ma che potrebbe mettere un po’ in difficoltà le rotazioni di Luciano Spalletti. Poiché la sanzione arriva per la cosiddetta ‘condotta violenta’, che in questi casi porta ad almeno due giornate di squalifica. Viene in aiuto anche l’episodio che coinvolse Angel Di Maria in Monza-Udinese, quando ebbe la stessa sanzione dopo una gomitata ad Izzo.

Mario Rui potrebbe dunque saltare almeno le prossime due partite, contro Lazio ed Atalanta. Pochi dubbi su chi prenderà il suo posto, con Matias Olivera che, settimana dopo settimana, sta convincendo sempre di più l’ambiente azzurro. Però l’uruguagio rimane l’unico calciatore di ruolo in quella porzione di campo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *