Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Milan-Atalanta 2-0, le parole di Gasp: “Buona prova, Milan più forte”

L’allenatore della Dea applaude gli avversari: “Nulla da rimproverarci, i rossoneri sono una squadra forte. L’Udinese per noi sarà fondamentale”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini foto Lapresse

E’ un Gian Piero Gasperini che non ti aspetti, quello che parla nel post partita di San Siro. La prestazione della sua Atalanta è stata ben al di sotto delle attese ma il tecnico di Grugliasco, in fondo, non è deluso dai suoi ragazzi. “Il Milan è forte, sta crescendo e ha giocato una gran partita. Ma noi abbiamo poco da rimproverarci”. Insomma, merito alla squadra di Pioli, che a detta di Gasperini ha fatto meglio della sua meritando i 3 punti in palio.

Nelle ultime quattro partite la Dea ha perso tre volte (Sassuolo, Lecce e Milan), vinto una sola (Lazio). Ma a chi glielo fa notare Gasperini risponde per le rime. “Stiamo lottando per la Champions League – spiega – che obiettivamente non è il nostro campionato. Non molliamo, perché siamo testardi, ma a gennaio la Serie A diventa sempre più complicata. Con la Lazio abbiamo giocato una partita incredibile, con il Lecce abbiamo sprecato, col Sassuolo è stata una gara strana”.

Nessun alibi, invece, per quanto riguarda le assenze. Anche se davanti Zapata manca eccome. “Per restare lassù abbiamo bisogno di tutti, da Muriel a Boga – sottolinea Gasp -. Non penso che Lookman e Hojlund potranno andare avanti così forte fino alla fine. Dietro abbiamo fatto bene oggi, forse abbiamo sbagliato sul gol di Messias ma ci può stare. Ripeto, il Milan è forte. Non sono deluso della prestazione della squadra. Ora pensiamo all’Udinese che sarà una partita fondamentale per noi”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *