L’Inter cade a Bologna e scivola a -18 del Napoli, che vede lo scudetto sempre più vicino. La Salernitana batte il Monza con un sonoro 3-0 che permette a Sousa di trovare la sua prima vittoria con i granata. L’Udinese pareggia 2-2 con lo Spezia e non rovina la prima di Semplici sulla panchina dei liguri, che sorridono sia per il punto che per il ritorno al gol di bomber Nzola, autore di una super doppietta (sono 11 in campionato). In attesa del big match di questa sera tra Milan e Atalanta, ecco cosa ci hanno regalato le sfide della domenica pomeriggio della Serie A. Scopriamo quello che è successo in queste tre partite.
Bologna-Inter 1-0, decide Orsolini
L’Inter cade al Dall’Ara e per Simone Inzaghi è tempo di processi. I nerazzurri, dopo la bella vittoria di Champions League contro il Porto, incappano in un brutto pomeriggio in quel di Bologna. La squadra di Thiago Motta appare da subito più in palla e il risultato è la ovvia conseguenza di quello che si vede in campo. I rossoblù rischiano poco o nulla, si vedono annullare un gol di Barrow a metà primo tempo per offside di Dominguez ma giocano alla grande e alla fine passano meritatamente. Il gol vittoria è di Orsolini, che sfrutta un errore in costruzione dell’Inter e davanti a Onana non sbaglia su assist di Schouten. Prestazione da grande per il Bologna di Motta, che sale a 35 punti e continua a sognare l’Europa. La banda di Inzaghi, invece, è apparsa spenta e priva di idee. Un brutto segnale in vista della lotta serrata che si prevede per la zona Champions League.
Salernitana-Monza 3-0, show all’Arechi
All’Arechi la partita dura un tempo, il primo. Poi, al 52′, Coulibaly rompe l’equilibrio e il Monza esce colpevolmente dal match, incappando nella seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno con il Milan. Il 3-0 finale porta le firme di Kastanos e Candreva, che nel giro di 20′ hanno il merito di chiudere la sfida segnando due gol di pregevole fattura. Per Paulo Sousa si tratta della prima vittoria da quando siede sulla panchina della Salernitana, che sale a quota 24 punti e stacca il Verona di 7 lunghezze in attesa della sfida che vedrà protagonisti i gialloblù domani sera contro la Fiorentina. I brianzoli, fermi a 29, devono archiviare in fretta questa brutta giornata e pensare allo scontro diretto di sabato prossimo contro l’Empoli, al Power Stadium.
Udinese-Spezia 2-2, Nzola is back!
Torna Nzola dal 1′ e lo Spezia torna a fare punti. Sarà un caso, ma alla fine il bomber angolano continua a essere l’uomo decisivo in casa ligure. Sono due suoi gol, infatti, che permettono a Semplici di strappare un punto sul campo dell’Udinese. L’ex tecnico di Spal e Cagliari, all’esordio sulla panchina degli aquilotti, ha puntato sul 4-2-3-1 con Verde e Gyasi esterni e Agudelo alle spalle di Nzola, cinico nello sfruttare le occasioni capitategli nel corso dei 90′. Sottil, dal canto suo, può essere soddisfatto della reazione dei suoi, capaci di rimontare lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Beto e Pereyra, ma deve rammaricarsi per quel contropiede fatale subito sul 2-1 che ha permesso allo Spezia di pareggiare. Un peccato mortale, che costa altri due preziosi punti. E per il doppio miracolo di Dragowski all’85’ su Samardzic e Beto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook