Giocare il 19, sulla ruota di Napoli. No, non stiamo dando un consiglio legato al gioco del lotto, tanto caro alla città partenopea, ma di qualcosa, o per meglio dire di qualcuno, che sta regalando senza mezzi termini grandi gioie ai tifosi azzurri. Victor Osimhen, ecco di chi stavamo parlando, con la rete realizzata nell’anticipo di ieri in casa dell’Empoli (andando a segno per l’ottavo match consecutivo) ha già raggiunto quota 19 reti in campionato. Un traguardo quanto mai importante, se si pensa che è andata in archivio solamente la 24a giornata di campionato, e che potrebbe aprire scenari notevoli per il centravanti nigeriano.
I numero di Victor Osimhen
In appena 21 presenze in Serie A, il nativo di Lagos sta andando a ritoccare ogni record in fatto di realizzazioni. Dopo essersi fermato a 10 reti nella stagione 2020-21 ed a 14 nel 2021-22, quest’anno sembra ormai inevitabile che quota 20 gol sia davvero una formalità. Soddisfazione personale, punti-Scudetto per il Napoli e, leggendo il contratto dell’attaccante ex-Lille, soldi pesanti in arrivo. Di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.
I bonus presenti nel contratto
Dato che la punta classe 1998 ha già valicato quota 20 reti stagionali (aggiungendo le due messe a segno in Champions League) è già scattato il primo bonus stagionale. 130.000 euro nello specifico. A questo punto il mirino è già fissato verso i prossimi traguardi. Come ha rivelato la Gazzetta dello Sport, infatti, nel contratto firmato da Victor Osimhen con la società del presidente Aurelio De Laurentiis (4 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2025), sono presenti altri due corposi bonus. Il primo è fissato a quota 25 gol, il secondo scatta a 30.
Numeri personali, traguardi di squadra
Cifre di tutto spessore, ma che sembrano ormai pure formalità nel caso dell’attaccante nigeriano. Vedremo, quindi, fino a dove riuscirà a spingersi in questa stagione che potrebbe tingersi di vera e propria magia per il Napoli. Lo Scudetto (scongiuri a parte) appare ormai una pura e semplice formalità visto l’amplissimo vantaggio sulle inseguitrici, mentre sono state gettate basi importanti per raggiungere i quarti di finale di Champions League, dopo lo 0-2 in casa dell’Eintracht Francoforte. Guarda caso con un gol di Victor Osimhen. Ma, come detto, questo ormai non fa più notizia…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook