Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

I possibili convocati dell’Italia di Mancini verso l’Inghilterra: tra novità e infortunati

Mancini a breve diramerà le convocazioni per i primi due impegni post-Mondiale della nostra Nazionale. Nomi nuovi: Baschirotto e Ciurria?

Roberto Mancini

Per fortuna è finito il purgatorio del secondo Mondiale consecutivo da guardare dal divano e l’Italia torna in campo per affrontare prima di tutto le qualificazioni agli Europei di Germania 2024, e poi a giugno sarà la volta di giocare per un titolo, la Nations League.
Le prime due partite che l’Italia affronterà sarà quella del 23 marzo contro l’Inghilterra al “Maradona” di Napoli e, quella del 26, a Malta in trasferta. Due partite insidiose in cui dovremmo fin da subito fare punti perché il nostro non è un girone in cui essere troppo rilassati.

I possibili convocati in difesa

Quali potrebbero essere i convocati in questo momento non è facile dirlo con precisione ma è possibile fare più che un’ipotesi. In porta non ci si può smuovere dal duo Donnarumma-Meret, sono giovani e forti e stanno facendo tutta l’esperienza internazionale che può servire. Un terzo portiere che potrebbe entrare in maniera costante nelle rotazioni è Guglielmo Vicario, alla seconda grande stagione con l’Empoli.

In difesa i posti assicurati dovrebbero essere quelli di Bastoni, Di Lorenzo e Acerbi. Bonucci non dovrebbe essere in condizione, mentre Dimarco e Scalvini sono fuori per infortunio. In difesa potrebbero entrare almeno un paio di nomi nuovi per il percorso di Mancini in Nazionale: Baschirotto dovrebbe essere dentro, ma sull’uscio ci sono anche Udogie, Parisi e Mattia Viti.

I possibili convocati a centrocampo

A centrocampo i titolari ci sono tutti: Verratti, Barella, Tonali, Jorginho, Pessina, Locatelli. Potrebbe entrare in maniera stabile Nicolò Fagioli della Juventus, come anche Samuele Ricci, in recupero dopo un infortunio. Come nome nuovo ci sarebbe Edoardo Bove della Roma, che ha ben giocato quando Mourinho lo ha chiamato in causa.

I possibili convocati in attacco

In attacco si parte da Immobile, ripresosi pienamente dall’infortunio, con Politano sulla destra e Chiesa sulla sinistra. Dentro anche Scamacca, Gnonto, probabilmente Zaniolo e Grifo che continua a fare grandi cose in Germania. Il nome nuovo potrebbe essere ancora una volta Pafundi, anche se, guardando al campionato forse chi merita è Ciurria del Monza. Raspadori sarà out.

Foto: LivePhotoSport

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *