Seguici su

Calciomercato

Gli ultimi movimenti di mercato: come stanno lavorando Napoli, Inter, Milan e Juventus

Cosa bolle in pentola a livello di calciomercato? Al momento molto poco, le attenzioni sono tutte sui rinnovi…

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Come si suol dire “Il Calciomercato non dorme mai”, ma riferito alla attuale Serie A, possiamo dire che quanto meno non sia troppo brillante. Napoli, Inter, Milan e Juventus, al momento, non stanno pensando troppo alla prossima stagione. Le prime tre squadre perchè sono ancora in piena lizza obiettivi importanti (essendo nei quarti di finale della Champions League), i bianconeri invece devono prima capire se potranno prendere parte alle Coppe europee, o meno.

NAPOLI

La squadra di mister Luciano Spalletti è quanto mai concentrata sull’attualità, ovvero i festeggiamenti del terzo Scudetto ormai imminente e, soprattutto, il sogno Champions League. Per il momento non ci sono pensieri legati al calciomercato per cui l’unica notizia è stato il rinnovo di Lobotka fino al 2028. Il club partenopeo cerca di blindare al massimo la rosa attuale, in vista di una sessione estiva nella quale, senza dubbio, arriveranno offerte a tripla cifra per i due gioielli Osimhen e Kvaratskhelia.

INTER

I nerazzurri, reduci da una sconfitta pesante nel Derby d’Italia, sono nel bel mezzo di un periodo non semplice dal punto di vista di arrivi e partenze. Già ufficializzato l’addio di Skriniar (direzione PSG), il direttore generale Marotta ha già anticipato che Lukaku tornerà al Chelsea, probabilmente sperando in condizioni migliori per trattenerlo da maturare poi nel corso dell’estate. Le ultime notizie riguardano i rinnovi di Darmian e, nelle ultime ore, quello di Dzeko che, a quanto pare, dovrebbe rimanere un altro anno agli ordini di mister Simone Inzaghi. Per il resto tutto tace in casa-Inter, in attesa di capire se nella prossima annata potrà prendere parte alla Champions League.

MILAN

Discorso simile anche per i rossoneri. Senza la certezza del quarto posto non è facile intavolare trattative o pensare a innesti estivi. L’assalto a Zaniolo è solamente rimandato a questa estate, mentre tutto ruoterà attorno a Leao. Rinnoverà? Non rinnoverà? Sarà ceduto? Il portoghese, com’è ben noto, fa gola a molti, ma il club rossonero deve valutare nel migliore dei modi la situazione. In caso di partenza questa estate arriverà un bottino importante a livello economico? Con un solo anno di contratto il rischio è che la risposta sia “no”, per cui per Maldini e Massara si annunciano mesi delicatissimi.

JUVENTUS

Come per le due milanesi, la Vecchia Signora deve capire se nella prossima annata potrà proporre ai propri giocatori la Champions League. Senza, come si sa, tutto si complica. Incominciando dai possibili rinnovi di Rabiot e Di Maria che, a quanto pare, sono meno impossibili di qualche settimana fa, ma senza l’Europa che conta non sarà semplice trattenerli. La Next Gen sta offrendo a mister Max Allegri tantissime alternative, per cui la panchina può già essere considerata a posto. Se ne andrà Paredes (non riscattato dal PSG) e soprattutto Cuadrado e, quindi, occorrerà un esterno destro a tutta fascia, senza dimenticare almeno un difensore. In avanti, appare quasi scontato il rinnovo di Milik con soli 7 milioni da versare al Marsiglia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *