Seguici su

Calcio italiano

Le sirene di mercato: Milan e Inter perdono i pezzi? Come si sta muovendo il Napoli

La stagione calcistica italiana entra nella sua fase decisiva e le squadre si preparano a fare i conti con il calciomercato. Milan ed Inter, in particolare, devono stare attente per evitare una fuga di alcuni dei loro elementi più importanti

Pubblicato

il

Tonali e Dumfries (© LaPresse)
Sandro Tonali e Denzel Dumfries (© LaPresse)

Stiamo entrando nella fase calda della stagione calcistica, i verdetti sono sempre più vicini. Le squadre italiane però devono dare un occhio importante al calciomercato, che può sconvolgere le rose e far presentare ai nastri di partenza della prossima stagione dei roster completamente stravolti. Tra le grandi, Milan ed Inter devono guardarsi intorno per evitare una fuga da Milano di alcuni degli elementi più importanti.

In casa rossonera, tiene banco la situazione riguardante Rafael Leao. Il futuro del portoghese è tutto fuorché chiaro al momento, con il rinnovo che non arriva e le sue prestazioni alquanto sottotono in questo 2023. È ormai risaputo l’interesse dei grandi club su di lui e la sua esperienza potrebbe chiudersi in estate. Così come Brahim Diaz: il Real Madrid starebbe pensando al riscatto dello spagnolo, con l’idea di poterlo girare all’Arsenal. La trequarti sarebbe dunque da ridisegnare, dando così fiducia a Charles De Ketelaere.

Anche in casa Inter bisogna capire quale sarà l’assetto per la prossima stagione. Non sta alquanto convincendo Romelu Lukaku, apparso lontano parente del trascinatore visto nella sua prima esperienza nerazzurra e per ora sembra lontano un suo riscatto dal Chelsea. Senza un’eventuale qualificazione in Champions League, bisognerà capire se sacrificare uno tra Hakan Calhanoglu ed Alessandro Bastoni. I due calciatori sono in scadenza nel 2024. Un altro calciatore che potrebbe lasciare Milano è Marcelo Brozovic: il croato potrebbe essere sacrificato per fare cassa, ma i quasi 31 anni e i 6 milioni di ingaggio non facilitano una eventuale trattativa.

La capolista Napoli sta invece pensando a puntellare la propria squadra, rinnovando i contratti dei propri gioielli. Blindato Lobotka fino almeno al 2027, c’è bisogno necessario di adeguare le richieste salariali di Khvicha Kvaratskhelia, ricercato da tutta Europa nonostante i tre anni ancora sul contratto. Da adeguare anche gli accordi con Victor Osimhen, Giovanni Di Lorenzo e Amir Rrahmani; ma se arriveranno offerte multimilionarie per almeno uno dei propri gioielli, sembra difficile pareggiare le eventuali richieste.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *