Seguici su

Nazionali

I giocatori di Serie A che hanno segnato con le Nazionali: ben 16 gol dal nostro campionato

Højlund dell’Atalanta ne ha fatti 5 in due partite, seguono Lukaku e Vlahovic

Pubblicato

il

Vlahovic in azione durante Serbia-Lituania (©LaPresse)

Sosta per le Nazionali proficua per molti giocatori del nostro campionato. Se l’Italia di Roberto Mancini si è dovuta affidare a Mateo Retegui, anche se una rete nel 2-0 a Malta è arrivata da Matteo Pessina del Monza, sono stati gli attaccanti delle big a rendersi protagonisti in zona gol.

Mattatore

Il miglior marcatore di questa finestra Fifa è stato Rasmus Højlund che in due partite ha segnato 5 gol, che hanno fruttato però solo 3 punti. Se la tripletta contro la Finlandia infatti è valsa il successo per la sua Danimarca, la doppietta in apertura contro il Kazakistan non è bastata con i danesi che si sono fatti rimontare perdendo 3-2.

Derby d’Italia

In attesa di capire se la Juventus riavrà i suoi 15 punti e tornerà in piena corsa per un posto Champions, la sfida con l’Inter si ripropone anche a distanza a livello di bomber. Ai quattro gol di Romelu Lukaku (tripletta contro la Svezia nel 3-0 del Belgio e rete nell’amichevole vinta 3-2 contro la Germania), rispondono i tre di Dusan Vlahovic (doppietta nel 2-0 al Montenegro e un gol nel 2-0 alla Lituania) e la marcatura di Angel Di Maria nel 7-0 dell’Argentina su Curaçao.

Reti per le big

Nella stessa partita è anche andato a segno Nico Gonzalez della Fiorentina, mentre il compagno di squadra Christian Kouame ha segnato per la Costa d’Avorio nella vittoria 3-1 contro Comoros. Matias Vecino della Lazio ha contribuito con una rete alla vittoria 2-1 dell’Uruguay nell’amichevole contro la Corea del Sud.

Il Napoli capolista va a segno con Eljif Elmas (un gol per la sua Macedonia del Nord contro Malta nel 2-1 finale), mentre Rafael Leao del Milan ha firmato la rete del definitivo 6-0 del Portogallo contro Lussemburgo. Sempre in casa rossonera, doppietta per Rade Krunic in Bosnia Erzegovina-Islanda 3-0.

Gol salvezza

Arrivano dalle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa le marcature per due squadre che stanno provando l’allungo decisivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. Boulaye Dia della Salernitana è andato a segno in entrambe le vittorie del Senegal sul Mozambico (1-0 e 5-1), mentre Lameck Banda del Lecce si è reso protagonista di una doppietta in Zambia-Lesotho 3-1.

Linea verde

Sempre da queste due squadre arrivano anche i gol che hanno permesso alla Nazionale Under 21 del ct Paolo Nicolato di battere 3-1 in amichevole i pari età dell’Ucraina. A segno, infatti, sono andati il difensore Matteo Lovato (Salernitana) e Lorenzo Colombo (Lecce), autore di una doppietta.

Cadetteria

Nel precedente test contro la Serbia Under 21, a mettersi in luce era stato Samuele Mulattieri del Frosione decisivo con due reti nel 2-0 a favore degli Azzurrini. Sempre dalla Serie B arrivano anche il gol di Mikael Egill Ellertson del Venzia nel 7-0 dell’Islanda sul Lichtenstein e dei giocatori del Parma Dennis Man (una marcatura in Romania-Andorra 2-0) e Gabriel Charpentier (decisivo nell’1-0 in Congo-Sud Sudan).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *