Seguici su

Serie A

Lorenzo Pellegrini regala spettacolo: segna e cede un rigore, stato di forma esagerata

Pubblicato

il

Vittoria fondamentale per la Roma di José Mourinho. I giallorossi hanno sconfitto l’Udinese per 3-0 e fanno un passo in avanti per un piazzamento in Champions League a otto giornate dalla fine del campionato, con cinque punti di vantaggio sull’Inter al quinto posto. A prendersi la copertina di giornata è Lorenzo Pellegrini, che aveva necessario bisogno di rifarsi dopo delle ultime settimane opache.

Il ritorno al gol, finalmente. Una percussione dalla sinistra di Belotti che ha visto il taglio del numero 7 trovatosi di fronte a Silvestri. Lorenzo rimane freddo, aprendo il destro toccato dall’estremo difensore bianconero, ma non abbastanza per farlo uscire dallo specchio della porta. Un gol che mancava da ottobre, festeggiato con un cuore verso i propri tifosi.

In tutto questo, aggiunge anche qualche polemica tra i suoi tifosi. Dopo il rigore sbagliato contro il Feyenoord, il numero 7 ha avuto immediatamente l’opportunità di potersi mettere alle spalle l’errore con un altro tiro dagli undici metri. Invece dal dischetto si è presentato Bryan Cristante, che ha sbagliato ma trovando comunque la correzione di Edoardo Bove. Uno scenario criticato da qualche tifoso, ma voluto da Mourinho che continua a tenerlo in considerazione per i tiri dagli undici metri.

Il match con l’Udinese può essere dunque una rinascita per Lorenzo Pellegrini. Dopo un periodo non troppo performante un po’ all’ombra di Paulo Dybala, è salito di livello e vuole confermarsi per questo rush finale. In Serie A ed in Europa, per rimontare il ko dell’andata con il Feyenoord.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *