La nuova polemica tra Cassano e Mourinho: cos’è successo e cosa si sono detti
La Roma di José Mourinho sin qui sta disputando una stagione tutt’altro che al di sotto delle aspettative. La squadra del mister portoghese ha iniziato a correre sin da subito, sia in campionato che in Europa. Certo, gli scivoloni sono arrivati, ma si è trattato di cali fisiologici che non hanno smussato il carattere né dell’undici capitolino né tanto meno quello di un allenatore focoso e in grado di distinguersi con i risultati ottenuti all’interno del rettangolo di gioco ma anche attraverso gesti e parole.
Proprio in riferimento a quest’ultimo punto, negli scorsi giorni e nelle scorse ore, Mourinho e, inoltre, Antonio Cassano, hanno fatto nuovamente discutere. Perché? Procediamo per gradi. La Roma appena due giorni fa all’Olimpico, si è resa protagonista di una partita sofferta, ma vinta. Una gara di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione: il club del patron Dan Friedkin, infatti, è riuscito ad approdare alle semifinali di Europa League. Uno splendido traguardo per Lorenzo Pellegrini e compagni, seppur la compagine si sia salvata in zona Cesarini.
A risolvere la situazione scomoda, visto il pareggio all’80esimo del Feyenoord che sarebbe quindi passato visto l’1-0 della gara di andata, ci ha pensato un argentino dal sinistro fatato: Paulo Dybala (LEGGI QUI). Stop di destro (da vedere e rivedere), avversario superato e magia di sinistro. Con il 2-1 le squadre sono volate ai supplementari e i padroni di casa sono poi arrivati a valanga sugli avversari segnando altre due reti con El Shaarawy e Pellegrini.
Il botta e risposta tra Mourinho e Cassano
Subito dopo la gara, Mourinho, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match appena giocato, esprimendo i propri pensieri. Uno dei giornalisti collegati dall’Olimpico ha subito riferito al mister: “C’è uno studio pieno di opinionisti e campioni che vuole farti delle domande”. A questa affermazione il portoghese non si è trattenuto e ha punzecchiato: “Non c’è Cassano?”. Una battuta che è subito arrivata alle persone presenti, provocando l’ilarità generale.
Cassano qualche ora dopo le dichiarazioni di Mourinho, infastidito probabilmente dalla frase utilizzata dal mister, ha risposto a sua volta: “Anche ieri sera ha parlato di me. Io da giocatore ero forte, ma suonato come un tamburo. Lui invece come allenatore fa ca**re. Ha solo c**o”. Insomma un botta e risposta tra i due, che certamente non sono conosciuti per i loro docili caratteri. Le frizioni tra Mou e Cassano sono ataviche e per l’ennesima volta ne abbiamo avuto la dimostrazione.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook