Mancano meno di tre settimane al derby tutto a tinte milanesi che significa finale di Champions League. Inter contro Milan, Simone Inzaghi contro Stefano Pioli per ottenere un risultato che, per quanto visto in campionato, sembrava una eventualità impossibile da poter contemplare. Fra diciotto giorni si giocherà la partita di andata, ma entrambe le squadre vivranno questi giochi in cui dovranno dosare le energie.
La marcia di avvicinamento con i rossoneri sarà di quattro partite. Il primo approccio è quantomeno morbido con il Lecce, a secco di vittorie dallo scorso 19 febbraio: dal successo al Gewiss Stadium con l’Atalanta sono arrivate sei sconfitte in fila, striscia interrotta solo dal pari di domenica scorsa con la Sampdoria. Poi due partite difficili nel giro di sette giorni, che potrebbero voler dire molto in ottica quarto posto: scontro diretto con la Roma all’Olimpico il 29 aprile, in casa della Lazio il 6 maggio, con ‘intervallo’ con la Cremonese tre giorni prima.
Una partita in più invece per i nerazzurri. Si comincia in maniera ‘leggera’ con il lunch match di domani in casa dell’Empoli, poi mercoledì sarà il turno della sfida di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus: si parte dall’1-1 dell’andata e con Romelu Lukaku, a cui è stata annullata la squalifica dopo l’espulsione della sfida del 4 aprile per la sua esultanza. Raggiungere la finale della coppa nazionale potrebbe impreziosire la cavalcata di questa stagione
Poi la squadra di Inzaghi si tufferà nuovamente in campionato, e curiosamente affronterà anch’essa le squadre romane, ma in ordine invertito. Domenica 30 aprile Lautaro e compagni saranno tra le mura amiche per giocare con la Lazio alle 12.30, mentre sei giorni dopo alle 18.00 si andrà in casa della Roma. In mezzo la partita lontano da casa con l’Hellas Verona, a caccia di punti salvezza. E poi sarà tempo di derby.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook